Attestati
Questa sezione è dedicata a tutti i seminari che abbiamo seguito in questi anni.
E' molto importante restare aggiornati su ogni piccolo dettaglio per poter garantire il meglio ai nostri cani e ai nostri cuccioli.
Gestione Allevamento Cinofilo
Interessante seminario offerto dalla azienda di mangimistica Monge tenutosi l'8 maggio 2019 presso lo zoomark di Bologna.
Silvia ha avuto la possibilità di parteciparvi e di scoprire stimolanti novità nella gestione dell'allevamento cinofilo.
Oftalmologia
Seminario online tenuto dal dottor Domenico Multari esperto delle patologie oculari.
Clara ha appreso le diverse patologie oculari possibili nei cuccioli e negli adulti e le diverse patologie ereditarie.
Seminario Avanzato di Alimentazione
Seminario Online tenuto dai dottori Giacomo Biagi e Debora Guidi riguardo l'alimentazione e la gestione dei periodi delicati del cane.
Clara ha appreso la gestione della corretta alimentazione durante la gravidanza e l'allattamento, la crescita del cucciolo e nel caso di Enteriti Croniche.
Il Genotipo
Webinar dedicato alla differenza tra genotipo e fenotipo. L'importanza del genotipo in allevamento, riconoscere i caratteri ereditari dominanti e recessivi, l'importanza dei test di salute.
Webinar tenuto dall'esperto Denis Ferretti.
Master Allevatore Cinofilo Primo Modulo
Primo modulo formativo del Master Allevatore erogato dall'ENCI.
Clara ha seguito il seminario online di due giorni riguardo le diverse tecniche di riproduzione, il comportamento nei cuccioli e nelle neomamme, ed ha seguito le novità riguardo il libro genealogico.
Il Cane Anziano
Webinar molto interessante per aiutarci a capire ancora meglio i bisogni del nostro compagno di vita anche nella sua terza età.
Conoscere comportamenti, una giusta attività fisica e come aiutarlo nelle difficoltà di tutti i giorni.
Il Richiamo
Webinar dedicato all'importanza del richiamo nel cucciolo e nel cane adulto. Conoscere e apprendere diversi metodi per riportare l'attenzione del cane sul proprietario.
Webinar tenuto dall'addestratore Davide Beltrame.